Ristrutturare casa? Buone notizie in arrivo.

Prestito online, comodamente a casa tua: veloce e conveniente!

Prestito online, il prestito semplice e vicino ai tuoi sogni...con il prestito online puoi fare sul serio!

PRESTITO ONLINE, non si e’ mai troppo grandi per sognare!

 

Devi effettuare interventi di ristrutturazione della tua casa o miglioramenti energetici? Buone notizie in arrivo.

Interventi di ristrutturazione:

Con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. E' stata inoltre introdotta, per il periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021, una detrazione d'imposta del 50% per le spese sostenute per l'adozione di misure antisismiche su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1,2 e 3).
Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2018, per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione.
Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

Novità! Gli incentivi per la ristrutturazione sono affiancati dalle agevolazioni fiscali per il verde! Tale aggiunta è specificamente pensata per la sistemazione di giardini e terrazzi singoli e condominiali. La detrazione sarà fino al 36% con un tetto di spesa di 5.000 € per ogni unità immobiliare e con la possibilità di recuperare anche i costi di progettazione e manutenzione.
Per ottenere la detrazione è necessaria una dichiarazione di ristrutturazione, cioè una comunicazione al Comune in cui si trova l’immobile, o un titolo abilitativo comunale, da cui risulti una data di inizio lavori. Nel caso in cui l’intervento non ne preveda l’obbligatorietà, è sufficiente una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

 

Per accedere al bonus mobili 2018 è necessario essere in possesso dei seguenti documenti:
- fattura relative alle spese sostenute;
- bonifico parlante, indicante la causale del versamento, il numero e la data della fattura, i dati del richiedente la detrazione (che può anche essere diverso dall’ordinante), il codice fiscale del beneficiario;
- dichiarazione di ristrutturazione, o, in alternativa, titolo abilitativo comunale da cui risulti la data di inizio lavori; se non necessari, è sufficiente una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

Link informativo e normativo: Guida ristrutturazioni edilizie

 

Interventi di miglioramento dell’efficienza energetica:
Con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 del 11 dicembre 2016) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di miglioramento energetico.
L'agevolazione consiste in una detrazione dall'Irpef o dall'Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.
In particolare, la detrazione, che è pari al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2018, è riconosciuta se le spese sono state sostenute per:
- la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento
- il miglioramento termico dell'edificio (coibentazioni - pavimenti - finestre, comprensive di infissi)
- l'installazione di pannelli solari
- la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

Link informativo e normativo: Guida agevolazioni risparmio energetico 2018

 

Hai bisogno di ristrutturare la tua casa per renderla più adatta alle tue esigenze?
Prova il nuovo servizio di Prestito Online di Banca Macerata!

Con il nuovo Prestito Online di Banca Macerata puoi realizzare in modo veloce e conveniente i tuoi sogni di migliorare e rinnovare la tua residenza.
In base alle tue necessità puoi richiedere, sul sito www.bancamacerata.it, il Prestito Online alle condizioni più consone per la tua situazione.


Ricorda che mediante le operazioni di ristrutturazione puoi incrementare il valore dell’immobile e risparmiare importi rilevanti sulla dichiarazione dei redditi. Richiedi il tuo Prestito Online di Banca Macerata e approfitta di tali vantaggi!


Esempio agevolazioni correlate agli interventi di ristrutturazione: bonus del 50% sulle spese sostenute per la ristrutturazione e bonus del 65% per la riqualificazione energetica.


I lavori di ristrutturazione per i quali è possibile richiedere le detrazioni fiscali riguardano:
- interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di un immobile, appartamento o edificio;
- ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica;
- opere finalizzate al risanamento di edifici pericolanti o danneggiati a scopo conservativo.

Per un approfondimento sul completo listino di bonus e agevolazioni fiscali collegate a immobili ed edifici consulta questo articolo


Cosa aspetti, rendi l’ambiente domestico più vicino e compatibile con il tuo stile di vita e le tue necessità.

Da oggi con il nuovo Prestito Online di BPrM puoi!
Realizzare le tue idee in totale velocità, sicurezza e affidabilità, non è mai stato così semplice.

 

News

"Occhio alle truffe!": evento conclusivo del progetto di educazione finanziaria

03 giugno 2024
News

Approvazione bilancio 2023 e nomina degli organi sociali

02 maggio 2024
News

Insieme alla Pallavolo Macerata per la seconda edizione della Borsa di studio “Paolo Mercuri”

05 aprile 2024
News

Convenzione acquisto biglietti Musicultura 2024 per clienti e azionisti di Banca Macerata

14 marzo 2024

Resta aggiornato sulle novità

Applicazioni

App Inbank disponibile su:
App Notify disponibile su: