Pubblicata la graduatoria finale del “Premio ESG Banca Macerata”
È stata pubblicata la graduatoria finale del bando “Premio ESG Banca Macerata”, nato dalla collaborazione tra Banca Macerata e Università di Macerata per valorizzare i migliori lavori di laurea dedicati ai temi ambientali, sociali e di governance (ESG).
Il premio, istituito nel 2024, si inserisce nel percorso di impegno concreto della Banca verso la sostenibilità, con particolare attenzione al pilastro Social dell’ESG: un ambito che unisce l’interesse per la crescita economica a quello per il benessere delle persone e delle comunità locali.
La graduatoria, che riporta i nominativi dei vincitori selezionati dalla commissione giudicatrice, è consultabile online e può essere scaricata a questo link.
I criteri di selezione hanno riguardato la coerenza con le tematiche ESG, la qualità scientifica, l’originalità dell’approccio e il contributo potenziale alla diffusione di una cultura della sostenibilità.
Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della cerimonia di premiazione, durante la quale i vincitori riceveranno il riconoscimento ufficiale e avranno l’occasione di illustrare brevemente i loro lavori.
Il premio verrà riproposto anche nei prossimi due anni, a conferma della volontà della Banca di proseguire la collaborazione con l’Università e di sostenere con continuità l’impegno dei giovani verso la costruzione di un futuro più sostenibile.
Con questa iniziativa, Banca Macerata rinnova il proprio legame con il territorio e con il mondo universitario, sostenendo la formazione dei giovani e promuovendo una visione etica e responsabile dello sviluppo economico.
                        
            
            
            
            