Loris Tartuferi - Banca Macerata. Atto secondo (….la cronaca continua….) | Banca Macerata 1

Loris Tartuferi - Banca Macerata. Atto secondo (….la cronaca continua….)

Come noto, il Presidente Onorario di Banca Macerata, il Dott. Tartuferi, nel 2017 ha scritto il libro “LA BANCA DELLA PROVINCIA DI MACERATA – UNA CRONACA” per lasciare traccia delle vicende che hanno portato alla costituzione di BPrM, nonché della evoluzione della compagine societaria e della operatività della Banca dall’avvio delle attività fino a quella data (clicca qui per richiedere una copia gratuita).

Il Presidente Tartuferi ha inteso continuare il racconto con un nuovo lavoro che ha titolato: “BANCA MACERATA ATTO SECONDO (….LA CRONACA CONTINUA….)” con lo scopo di aggiornare l’evoluzione della Banca fino ai giorni d'oggi.

Il lavoro evidenzia con grande efficacia gli innegabili progressi e successi della Banca, senza però far mancare l’analisi approfondita degli ostacoli - oggettivi e soggettivi - che Banca Macerata ha dovuto superare nel tempo senza poter contare su molti aiuti della comunità di riferimento. In buona sostanza, grazie ad una prosa fluida ed efficace, emerge come nella precedente occasione, l’amore del dott. Tartuferi per la Banca, ma anche per il territorio; quel territorio che lo ha deluso in qualche circostanza ma che, nella sua visione, prima o poi si accorgerà di possedere una ricchezza in cui credere e da valorizzare.

L’opera – unitamente al cennato primo lavoro - lascia una approfondita traccia della storia della Banca e di come essa ha cercato e cerca in ogni momento di essere protagonista in un contesto difficile e irto di ostacoli.

Come scrive lo stesso Tartuferi nel suo libro "La banca assume il suo ruolo sociale contribuendo con la propria attività a sostenere le aziende e gli altri soggetti che intraprendono imprese e producono ricchezza, così concorrendo, tutte insieme, a sviluppare la crescita del territorio in cui operano ed in cui riversano il valore aggiunto da loro creato."

 

Richiedi la tua copia gratuita chiamando i numeri 0733 250 234/220, inviando una e-mail a marketing@bancamacerata.it, oppure inviando un messaggio privato alla Banca attraverso la sua pagina Facebook. Il libro ti sarà spedito tramite posta ordinaria.

News

Presentata la nuova Banca Macerata-Fisiomed: pronti per l'esordio in Serie A2

26 settembre 2024
News

Ufficializzata la donazione di due mezzi alla Croce Verde di Civitanova Marche

14 settembre 2024
News

Siglato l'accordo triennale con l'Anthropos di Civitanova Marche

04 settembre 2024
News

"Occhio alle truffe!": evento conclusivo del progetto di educazione finanziaria

03 giugno 2024

Resta aggiornato sulle novità

Applicazioni

App Inbank disponibile su:
App Notify disponibile su: