Macchinario innovativo donato da Banca Macerata all'Ospedale di Macerata

Un bel regalo all’Ospedale Generale Provinciale di Macerata! Un sistema di protezione avanzato che permetterà nel percorso chemioterapico di non perdere i capelli è quanto donato da Banca Macerata al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Macerata, con la collaborazione dell’associazione Casa di accoglienza maceratese Onlus.

Da oggi, il trauma della perdita dei capelli, avvertito in particolar modo dalle donne, potrà essere superato attraverso Dignicap, un macchinario formato da due caschetti che, abbassando progressivamente la temperatura della cute, consentiranno ai pazienti oncologici di ridurre le radiazioni che causano la caduta dei capelli.

Visibilmente emozionato il primario di Oncologia Nicola Battelli che dichiara: «Abbiamo iniziato ad usare il macchinario a fine novembre e, in questi giorni, ho ricevuto un messaggio molto toccante da parte di una paziente che ringraziava per non aver perso i capelli. È con questo spirito, quello di mettere sempre più al centro dell’attenzione i pazienti, che avevamo chiesto la collaborazione della Banca del territorio che si è subito dimostrata disponibile».

«Banca Macerata – ha spiegato il Presidente Ferdinando Cavallini, partecipe all’inaugurazione insieme al Presidente Onorario Loris Tartuferi ed al Direttore Generale Rodolfo Zucchini – vuole sostenere non solo i valori dell’economia, ma anche quelli della cultura e del sociale. Questo è il vero valore aggiunto di avere una banca del territorio».

Presenti all’inaugurazione anche il direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni e l’assessore regionale Angelo Sciapichetti. Quest’ultimo, confermando le parole del Presidente Cavallini, ha evidenziato come questa sinergia tra Banca e Regione consentirà un tangibile miglioramento della qualità del servizio ospedaliero offerto ai pazienti di tutte le Marche.

News

Presentata la nuova Banca Macerata-Fisiomed: pronti per l'esordio in Serie A2

26 settembre 2024
News

Ufficializzata la donazione di due mezzi alla Croce Verde di Civitanova Marche

14 settembre 2024
News

Siglato l'accordo triennale con l'Anthropos di Civitanova Marche

04 settembre 2024
News

"Occhio alle truffe!": evento conclusivo del progetto di educazione finanziaria

03 giugno 2024

Resta aggiornato sulle novità

Applicazioni

App Inbank disponibile su:
App Notify disponibile su: