22 febbraio 2018

Loris Tartuferi - La Banca della Provincia di Macerata. Una cronaca

Il Presidente della Banca della Provincia di Macerata Loris Tartuferi, in occasione della decisione di non ripresentare la sua candidatura a Presidente della Società, racconta nella sua opera "La Banca della Provincia di Macerata. Una cronaca" le fasi salienti della nascita, crescita e consolidamento della BPrM, dall'inizio degli 2000 fino ad oggi.

Come scrive il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari nella sua prefazione, "una storia importante per la nostra provincia", raccontata "con l'intelligenza e la consapevolezza delle nostre radici  e con l'obiettivo di offrire un contributo ed una testimonianza di coraggio ed imprenditorialità."

"Scrivo queste brevi note a futura memoria" - afferma il Presidente Tartuferi - "perchè mi appare utile che quanti non hanno vissuto il progetto con coloro che lo hanno avviato, che non conoscono le sue complesse fasi di realizzazione ed il primo difficilissimo dodicennio di operatività della Banca, ne possano comunque conservare traccia".

"Il racconto ripercorre le principali tappe della sua realizzazione, evidenza in sintesi gran parte degli accadimenti più importanti vissuti nei primi anni di attività della Banca e, infine, ne delinea il futuro prossimo ed il suo successivo possibile sviluppo".

Richiedi la tua copia gratuita chiamando i numeri 0733 250 234/220, inviando una e-mail a marketing@bancamacerata.it, oppure inviando un messaggio privato alla Banca attraverso la sua pagina Facebook. Il libro ti sarà spedito tramite posta ordinaria.

News

Lavora con noi: Banca Macerata seleziona una figura per la funzione Antiriciclaggio

12 novembre 2025
News

Pubblicata la graduatoria finale del “Premio ESG Banca Macerata”

03 novembre 2025
News

Un evento tra sport e merito: consegnate le Borse di Studio ‘Paolo Mercuri’ e presentate le nuove maglie della Banca Macerata Fisiomed

17 ottobre 2025
News

Si amplia la presenza della banca: nuova inaugurazione a Corridonia

29 settembre 2025

Resta aggiornato sulle novità