Borsa di Studio "Paolo Mercuri": terza edizione in collaborazione con la Pallavolo Macerata | Banca Macerata 1

Borsa di Studio "Paolo Mercuri": terza edizione in collaborazione con la Pallavolo Macerata

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna e si rinnova per il terzo anno consecutivo la Borsa di studio sport e scuola “Paolo Mercuri”, progetto dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole di Macerata, che vede la collaborazione tra la Pallavolo Macerata e Banca Macerata. La borsa di studio è intitolata a Paolo Mercuri, un amico della società sportiva biancorossa, scout man e allenatore biancorosso, tragicamente scomparso quasi quattro anni fa in un incidente stradale.

 

Un sostegno concreto per i campioni e campionesse di domani

Il progetto prevede l’assegnazione di due borse di studio, ciascuna del valore di €500, destinate a studenti che si sono distinti per i loro risultati sia a scuola che nello sport nell’anno scolastico 2024/2025.

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado del Comune di Macerata, purché:

  • Siano atleti, dilettanti o professionisti, di qualsiasi disciplina sportiva, regolarmente tesserati presso una società o associazione riconosciuta dal CONI;
  • Abbiano praticato attività sportiva in modo continuativo negli ultimi due anni scolastici (2023/2024 e 2024/2025).

 

L’assegnazione avverrà sulla base di tre criteri fondamentali:

  • Rendimento scolastico dell’anno in corso
  • Risultati sportivi ottenuti
  • Condotta sia a scuola che durante la pratica sportiva.

 

Le due borse di studio saranno così suddivise:

  • Una per uno studente o una studentessa delle Scuole Secondarie di Primo Grado (medie) del Comune di Macerata
  • Una per uno studente o una studentessa delle Scuole Secondarie di Secondo Grado (superiori) del Comune di Macerata

I premi saranno costituiti da GIFT CARD spendibili in tutti i negozi del Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa di Macerata.

 

L’obiettivo: sport e studio, un binomio possibile

L’iniziativa nasce con l’intento di sostenere e incentivare lo sport tra i giovani, promuovendo un equilibrio tra la pratica agonistica e il percorso di studi. Studiare e fare sport non solo è possibile, ma entrambi sono strumenti fondamentali per la crescita personale e per formare cittadini consapevoli e responsabili.

 

Come partecipare?

Per candidarsi alla Borsa di studio in questione, si dovrà:

 

I vincitori e le vincitrici del progetto verranno annunciati entro il mese di ottobre 2025 presso la sede sociale di Banca Macerata, in Contrada Acquevive 20/A a Macerata. Nel corso della cerimonia di premiazione verranno consegnati gli attestati relativi alle borse di studio assegnate.

Un’opportunità per ricordare Paolo nel modo più bello: sostenendo i giovani che, come lui, hanno passione, determinazione e voglia di crescere, nello sport e nella vita.

Resta aggiornato sulle novità

Applicazioni

App Inbank disponibile su:
App Notify disponibile su: